sabato 16 giugno 2012

PAYU...sul fronte del Baltoro Glacier

In questi giorni le comunicazioni telefoniche, e anche quelle via computer, sono abbastanza difficoltose.
Dopo aver saputo che lo scorso13 giugno era finalmente giunto a Skardu l'ufficiale di collegamento, e che di conseguenza si poteva ripartire alla volta di Askole... oggi ho ricevuto una telefonata da Annalisa: col gruppo si trova al campo di PAYU  a 3400 metri, proprio alla base del fronte del ghiacciaio Baltoro; due tappe del trekking che da Askole porta al Campo Base sono state quindi effettuate.

A differenza dello scorso anno, quest'anno fa molto freddo: il tempo non è dei migliori, e la neve accompagnerà gran parte del trekking verso il Campo Base dei Gasherbrum.
Grazie al capo spedizione Louis Rousseau, è possibile consultare la traccia GPS aggiornata.

Cercheremo di tenervi il più possibile aggiornati sulle prossime giornate, in attesa di ricevere la testimonianza diretta di Annalisa e le foto del trekking.


Nel frattempo su explorersweb.com (sito internazionale dedicato alle spedizioni alpinistiche) è stata pubblicata una news riprendente le giornate trascorse a Skardu.

1 commento:

  1. Forza forza che quasi ci siamo!!!
    Io scrivo poco ma leggo molto amica mia, e domenica vincendo la nord del Gran Combin, quando sono uscito in cima, ti ho dedicato un pensiero quando con lo sguardo sono stato attratto dal quel cielo tanto blu che sembra finto...lo stesso che gurdi tu anche se io ero poco sopra i 4000...
    (le foto su "alpinline")
    un abbraccio

    RispondiElimina