martedì 8 aprile 2014

...pensieri....

...e arriva il giorno che hai sempre aspettato e ti accorgi che è difficile andarsene lasciando qui le persone che ami...
Da giorni faccio il pieno di coccole ai bimbi e mi faccio coccolare da loro perchè no? le manine cicciottelle e morbide di Lara, le sue guance lisce contro le mie, il sorriso di Gioele, il pelo d Lillo e i suoi occhi che ti guardano dentro e sembrano capire più di quanto tu possa credere...
Faccio il pieno per portarlo lassù ovunque mi condurranno le gambe, ovunque il cuore e la mente mi porteranno... Oggi la mia bimba è un crisi...non vuole che io vada in Nepal...è tempo di pensieri e bilanci anche se non sono ancora partita..Perchè ti accorgi che in fondo è una specie di coperta che non puoi deformare, ma solo tirare di qua e di là...ai tuoi desideri corrisponde sempre qualcuno che deve mollare su qualcosa e mediare su altro...qualcuno che soffre e subisce il distacco...ma sei qui...coi bagagli quasi chiusi (perchè in fondo hai cacciato dentro tutta la casa, ma c'è sempre quel qualcosina che manca ancora e che metterai dentro per non usarlo mai!) guardi il cielo stellato...ma cosa cerchiamo? cosa andiamo a fare così lontani quando forse abbiamo tutto a portata di mano? e chiudi i bagagli col cuore pesante con la vogia di tornare già a riabbracciare i cuccioli diventatipiù grandi di qualche mese! è proprio vero "c'è che ogni lacrima è diversa, c'è che nessuna è come te..."...porterò tutti lassù perchè il cuore è solo questa sera e ha bisogno di tutti...

Nessun commento:

Posta un commento