lunedì 6 aprile 2015

...poche ore alla partenza..




...ed è arrivato...il momento atteso (o non atteso?) è qui...a poche ore..
per giorni hai stipato vestiti, attrezzatura, cibo..ma guardandoti attorno sembra sempre di incontrare quell'oggetto di cui sembra proprio che non puoi fare a meno...e il chilaggio sale e sale inesorabile..e i 60 kg sono lì...non l'avrei mai detto!
Tanti sentimenti si agitano in me, la voglia di partire cozza con la malinconia, con la sensazione di lasciare una parte di me qui...vorrei essere lassù a scalare e nello stesso tempo, vorrei essere sul volo di ritorno che mi riporta dalla mia famiglia..
emozioni che fanno a pugni, lottano, spingono per prendere le prime file..e non sai dar loro un nome...sai solo che la felicità sarà mitigata dai ricordi, che la Leggerezza del cielo sarà addolcita dal timore di far male a chi lasci qui..
I bimbi sono cresciuti e cominciano a capire, cominciano a provare dolore, a capire che due mesi, per quanto li giri e li rigiri son sempre 60 giorni!
..ma allo stesso tempo capisci che non puoi far posto alla malinconia e basta, perché son pensieri pericolosi, che tolgono concentrazione e invece lassù di concentrazione ti devi nutrire, per avere la testa sempre accesa, i sensi attivi e vivaci, per essere sempre te stessa!

e quindi...si va..si va con tutte le emozioni e le malinconie, con i ricordi, e sapendo che anche tu di ricordi ne hai lasciati perché se non ti volessero bene non avrebbero malinconia mentre li saluti..
sarete sempre con me ogni respiro cuccioli, ogni sguardo che poserò sulla Natura voi sarete parte di me, voi, mia famiglia, sarete la mia Bellezza!
andiamo..om mani padme om!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento